1. Note legali

Questo sito web è gestito da Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe - Via Francesco Briganti, 74/B, 06127 Perugia PG, Italy. L'utente che accede a questo sito accetta le condizioni che seguono ed accetta altresì che tutte le questioni inerenti i contenuti e l'utilizzo del presente sito troveranno l'applicazione della legislazione italiana. Tutto il materiale pubblicato sul presente sito web è fornito a scopo puramente informativo nonché il modo in cui i contenuti sono presentati e formati sono di esclusiva proprietà di Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali in materia di proprietà intellettuale ed industriale. Tutti i segni distintivi utilizzati nel sito (marchi denominativi e figurativi, loghi, slogan ecc.) sono di esclusiva titolarità e proprietà di Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe. E' vietata qualsiasi riproduzione al pubblico ed è inteso che nessun uso di tali segni distintivi è ammesso. Ogni riferimento di questo sito a prodotti o servizi non costituisce un'offerta di vendita né di fornitura e le immagini relative ai prodotti qui presentate hanno finalità meramente illustrative. Resta vietata qualsiasi riproduzione anche parziale dello stesso diversa dall'uso domestico o per informazione personale. É fatto divieto la riproduzione di qualsiasi parte di questo sito per essere venduta, distribuita o altrimenti utilizzata a fini commerciali, modificata o incorporata in qualsiasi altro lavoro o pubblicazione in qualsiasi forma. Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe si riserva di perseguire ogni utilizzazione non autorizzata, o comunque contraria alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie sia civili che penali. Le informazioni e le notizie che sono riportate sul presente sito sono fornite senza alcuna garanzia esplicita né implicita di nessun tipo; Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale imprecisione o inesattezza dei dati ivi comunicati. Gli eventuali link presenti nel sito Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe non comportano da parte della stessa condivisione o apprezzamento del relativo contenuto. Tali altri siti web visibili tramite link non sono soggetti ad alcun controllo Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe che pertanto non si assume alcuna responsabilità circa il loro contenuto, né in merito ad eventuali altri collegamenti in essi contenuti. Per questi motivi Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per gli eventuali danni derivanti dall'utilizzo del suo sito, ivi compresi, ad esempio, i danni causati da errori, inesattezze, difetti, cancellazioni, perdita di dati, virus, o qualsiasi altra perdita. Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i contenuti del suo sito web.

2. Termini di utilizzo

Definizioni Ai fini delle presenti condizioni generali:

 

- per Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe si intende, società con sede Via Francesco Briganti, 74/B, 06127 Perugia PG, Italy, P.Iva 03050220544;

 

- per "Sito" si intende il sito web https://www.pellicceriatomenfur.com/ di titolarità di Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe; 

 

- per "Utente" o "Lei" si intende un qualunque visitatore e/o utilizzatore del Sito.

 

Oggetto 

 

Questo accordo contiene le condizioni generali di contratto relative all'utilizzo del Sito ed ai servizi resi disponibili attraverso il Sito.Le presenti condizioni generali disciplinano l'utilizzo del Sito, le responsabilità dell'Utente e, unitamente ad altri aspetti, i limiti di responsabilità di Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe. Prima di utilizzare il Sito, legga attentamente e per intero le presenti condizioni generali. Accedendo a qualunque parte o sezione del Sito, l'Utente accetta di vincolarsi alle presenti condizioni generali di contratto e si impegna ad attenersi ad esse. Nel caso Lei non sia d'accordo con una qualunque delle presenti condizioni generali deve astenersi dall'utilizzare il Sito.L'Utente deve essere maggiorenne (18 anni di età) e quindi in età sufficiente per assumersi gli obblighi legali e le responsabilità risultanti dalla utilizzazione del Sito. In caso contrario, l'Utente deve astenersi dall'utilizzare il Sito.

 

Tutela della proprietà intellettuale. 

 

L'Utente riconosce che i testi, i dati, il software, le fotografie, i grafici, i video, la grafica, la musica, i suoni, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone e qualunque altro materiale presente sul Sito sono protetti dal diritto d'autore o da altre disposizioni in materia di proprietà intellettuale e sono di titolarità esclusiva di Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe e/o di terze parti. La duplicazione, la riproduzione anche parziale, il download, il salvataggio, la comunicazione a terzi, la pubblicazione o diffusione con qualunque mezzo e più in generale qualunque atto di disposizione o utilizzo del materiale contenuto nel Sito, in qualunque forma, attraverso media e tecnologie esistenti o sviluppate in futuro, sono vietati, salvo espressa indicazione contraria contenuta nel Sito o previa autorizzazione scritta da parte di Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe e/o dei rispettivi titolari dei diritti.

 

Marchi registrati.

 

Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe è un marchio figurativo e denominativo registrato di titolarità di Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe, così come il logo utilizzato nel Sito. Il marchio e il logo di terze parti presenti nel Sito sono di esclusiva titolarità dei rispettivi titolari.L'utilizzo o la riproduzione in qualunque forma e modo di tale marchio e logo è vietata.

 

Utilizzi consentiti del Sito

 

Il Sito ed i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali.L'Utente può usare il Sito unicamente per attività legittime e non dovrà utilizzare il Sito per alcuna attività che si concreti in una qualunque violazione dei diritti di Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe o di terzi.È espressamente vietato utilizzare qualunque parte o sezione del Sito e il materiale presente sul Sito per attività direttamente o indirettamente commerciali o pubblicitarie di qualunque genere, salvo espressa autorizzazione scritta da Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe. Gli Utenti che dovessero compiere atti fraudolenti o illegali saranno perseguiti a norma di legge.

 

Caratteristiche dei prodotti e dei servizi

 

Al Sito possono accedere utenti da ogni parte del mondo e il Sito può contenere riferimenti a prodotti e servizi che non sono disponibili o soggetti a restrizioni nel paese in cui risiede l'Utente. L'esistenza di tali riferimenti non implica che Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe intenda rendere disponibile tali prodotti e servizi nel paese dell'Utente o che tali prodotti e servizi possano essere legalmente acquistati e utilizzati nel paese dell'Utente. Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe si riserva il diritto di non rendere disponibili determinati prodotti o servizi o di modificarne le caratteristiche in qualunque momento, senza alcun preavviso né obbligo, e senza essere tenuti ad apportare tali modifiche ai prodotti o servizi eventualmente già acquistati dall'Utente. I prodotti e servizi espressamente destinati alla vendita o comunque presenti sul Sito sono destinati alla vendita unicamente nei paesi indicati nel Sito. Le informazioni relative ai prodotti e servizi presenti sul Sito vengono aggiornate periodicamente, hanno natura meramente indicativa e non sono vincolanti per Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe. Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe non risponderà di eventuali errori testuali e/o di traduzione.

 

Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità

 

Nonostante l'impegno di Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe nel predisporre e verificare i contenuti del Sito, i testi, le informazioni e i servizi disponibili tramite il Sito potrebbero contenere inaccuratezze o errori. Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione circa l'affidabilità, la disponibilità, il funzionamento del Sito, l'accuratezza delle informazioni, dei contenuti e dei servizi del Sito. Nei limiti consentiti dalla legge, Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe non potra essere ritenuta responsabile nei confronti dell'Utente e di eventuali terzi per danni diretti o indiretti, o per danni di qualsiasi tipo derivanti da, o in qualche modo connessi a, l'utilizzo del Sito e degli eventuali servizi in esso presenti, al ritardo o all'impossibilità di utilizzare il Sito o i relativi servizi, o a qualsiasi informazione, contenuto o servizio ottenuti tramite il Sito. Nei limiti consentiti dalla legge, Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe declina ogni responsabilità circa le conseguenze derivanti da possibili malfunzionamenti del Sito e per i danni che ne possano derivare, sia nei confronti dell'Utente che di eventuali terzi. In nessun caso Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe sarà responsabile verso l'Utente, verso i soggetti direttamente o indirettamente connessi all'Utente stesso e verso i terzi per i danni, le perdite e i costi sopportati in conseguenza di sospensioni o interruzioni nel funzionamento e disponibilità del Sito dovute a forza maggiore o a caso fortuito. In nessun caso Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe sarà responsabile per alcun danno, diretto o indiretto di qualsiasi genere, o in qualunque modo connesso con una utilizzazione del Sito che non sia conforme alle presenti condizioni generali di contratto, anche se Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe è stata informata circa la possibilità di tali danni. A motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe non garantisce che le informazioni o i dati visualizzati dall'Utente, anche attraverso le eventuali aree riservate del Sito, non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate. Se, nonostante quanto sopra, Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe fosse ritenute responsabili per un danno o perdita relativo all'utilizzazione del Sito, l'Utente accetta e riconosce che il risarcimento dovuto da Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe non potrà eccedere in nessun caso il costo (se esistente) sostenuto dall'Utente per l'utilizzo del Sito. Fatte salve le garanzie espressamente indicate nel Sito e/o previste in via inderogabile dalla normativa vigente, tutti i prodotti e servizi presenti sul Sito sono forniti senza garanzie di alcun genere, espresse o implicite. Nessuna garanzia è data relativamente a che: (i) un Utente riceverà i prodotti o i servizi disponibili attraverso questo Sito al prezzo più basso reperibile sul mercato; (ii) l'utilizzazione di questo Sito sarà esente da errori; (iii) riguardo ai risultati che possono essere ottenuti utilizzando questo Sito, o (iv) riguardo all'accuratezza, affidabilità o qualità di qualunque contenuto o informazione forniti o resi disponibili attraverso il Sito.

 

Collegamenti (link) ad altri siti Web 

 

Il Sito può contenere riferimenti a prodotti e servizi forniti da terze parti o collegamenti a siti web di terze parti. Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe non garantisce e non assume alcuna responsabilità circa i contenuti e le informazioni fornite da tali soggetti terzi, la loro completezza o accuratezza, né relativamente al contenuto dei siti web di questi soggetti terzi. Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe non garantisce e non ha alcuna responsabilità circa i contenuti, la disponibilità, il funzionamento e gli adempimenti di qualunque sito web che a questo Sito può essere collegato o dal quale si può avere accesso a questo Sito. Il collegamento da parte di altri siti al presente Sito attraverso collegamenti ipertestuali (link) alla sua pagina principale (home page) può essere effettuato liberamente. Collegamenti ipertestuali cc.dd. profondi (deep links) o con tecniche volte a impedire il riconoscimento della (o a mascherare la) paternità dei contenuti (framing) sono espressamente vietati.

 

Tutela della riservatezza

 

Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe tratterà i dati degli Utenti con correttezza e con la massima attenzione, attraverso strumenti atti a garantirne la sicurezza e nel pieno rispetto della normativa italiana vigente (D.Lgs. 196/2003 – Codice della privacy). Al fine di consentire l'attivazione di specifiche funzioni, il Sito utilizzerà i cc.dd. cookies, cioè file inviati dal server del Sito e registrati, attraverso il programma di navigazione (c.d. browser) dell'Utente, nell'hard disk dell'Utente stesso, ritrasmessi dal computer dell'Utente al server del Sito in occasione di successivi accessi al Sito. L'Utente potrà, a sua libera scelta, essere informato sull'utilizzo dei cookies o limitarne l'utilizzo o impedirne l'utilizzo stesso attraverso la modifica delle opzioni relative al suo programma di navigazione, nonché cancellarli in via definitiva sempre attraverso le funzionalità del proprio browser. In tali ultimi casi alcune funzionalità del Sito potrebbero non funzionare correttamente. Per maggiori informazioni in merito alla privacy e al trattamento dei dati personali, così come sull'utilizzo dei cc.dd. cookies da parte del Sito, si veda lInformativa privacy" disponibile attraverso il link presente in calce a ciascuna pagina del Sito.

 

Informazioni, segnalazioni e reclami

 

Per qualunque informazione, richiesta, segnalazione o reclamo in merito al Sito, l'Utente è pregato di utilizzare il modulo Contattaci.

 

Modifiche al Sito

 

Le informazioni contenute nel Sito sono soggette a cambiamenti periodici. Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe potrà effettuare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e/o ai suoi contenuti in qualsiasi momento, senza alcun preavviso né obbligo. Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione e senza preavviso, di sospendere, cambiare, modificare o di limitare l'uso e l'accessibilità del Sito in qualsiasi momento.

 

Clausola generale

 

Le presenti condizioni generali di contratto rappresentano l'intero accordo tra Lei, Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe relativamente alla utilizzazione del Sito e sostituiscono qualunque accordo o dichiarazione precedente. L'Utente dichiara di essere informato che l'acquisto o la prenotazione di prodotti, articoli o servizi, la fruizione di particolari servizi o di specifiche sezioni del Sito sono sottoposti ad ulteriori condizioni contrattuali, così come indicato di volta in volta sul Sito. Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe si riserva il diritto, a sua completa discrezione, di modificare le presenti condizioni generali di contratto in qualunque momento, rendendole note attraverso il Sito. Le nuove condizioni generali di contratto saranno valide ed efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul Sito. L'utilizzazione del Sito da parte dell'Utente sarà sottoposta alle condizioni generali pubblicate nel Sito al momento della sua utilizzazione. Le intestazioni delle clausole qui utilizzate hanno finalità meramente indicativa e non possono in alcun modo incidere o influenzare l'interpretazione delle clausole stesse. Se qualunque clausola o parte di una clausola di questo accordo dovesse essere ritenuta invalida perché contraria ad una disposizione di legge applicabile, tutte le altre clausole o parti di clausola rimarranno pienamente valide ed efficaci.

 

Lingua

 

Le presenti condizioni generali di contratto vengono redatte in italiano.

 

Legge applicabile

 

Le presenti condizioni generali di contratto saranno governate ed interpretate in base alle leggi italiane. Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti nell'ordinamento italiano ed in particolare, per i "consumatori", le disposizioni del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo).

 

Foro competente

 

Salve le disposizioni inderogabili di legge a favore dei "consumatori", per ogni eventuale controversia derivante o relativa alle presenti condizioni generali sarà competente in via esclusiva il Foro di Perugia (PG), Italia. 

3. Privacy

Informativa circa il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003. Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela dei dati personali. I dati personali da Lei forniti sono facoltativi, ma un eventuale rifiuto a fornirli determina l'impossibilità di eseguire il servizio richiesto. Con la compilazione del presente modulo i suoi dati personali verranno utilizzati, con modalità prevalentemente automatizzate, al solo fine di creare una mailing list di persone interessate a conoscere maggiormente l'attività ed i prodotti di Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe per l'invio periodico, anche tramite e-mail, di materiale informativo e di aggiornamento. I soggetti che verranno a conoscenza dei suoi dati saranno alcuni collaboratori di Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe e/o in alternativa società specificatamente incaricate. Precisiamo che il suo indirizzo e-mail, previo il suo consenso, potrà essere utilizzato per l'invio di nostre newsletter o altro materiale informativo. In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati o venduti a terzi. Il titolare del trattamento è Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe. Lei ha diritto di esercitare, in qualsiasi momento, i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 per ottenere l'accesso, la modifica, la cancellazione dei dati o per opporsi al loro utilizzo. Per esercitare i diritti previsti all'art.7 del D. Lgs. 196/2003, è pregato di utilizzare il modulo Contattaci.

4. Condizioni di vendita

1. Definizioni

 

1.1 "PELLICCERIA TOMENFUR": è il negozio on-line che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti appartenenti al proprio assortimento.; 

 

1.2 "Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati dalla PELLICCERIA TOMENFUR e facenti parte del proprio assortimento.

 

1.3 "Cliente": è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

 

1.4 "Sito": è l'insieme delle pagine Web relative a https://www.pellicceriatomenfur.com/

 

1.5 "Promozioni": sono le vendite effettuate dalla PELLICCERIA TOMENFUR per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.

 

1.6 "Offerte Speciali": sono le vendite che prevedono l'invio al Cliente di un prodotto omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati.

 

1.7 "Spesa": è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell'ordine dal Cliente a PELLICCERIA TOMENFUR

 

2. Ambito di applicazione – Effetti

 

2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da PELLICCERIA TOMENFUR in vigore alla data del relativo ordine.

 

2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

 

3. Formalizzazione contrattuale

 

3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet. 

 

3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a PELLICCERIA TOMENFUR devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. 

 

3.3 L'ordine di acquisto trasmesso a PELLICCERIA TOMENFUR vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online. 

 

3.4 La conferma d'ordine da parte di PELLICCERIA TOMENFUR, trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale. 

 

3.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente. 

 

3.6 PELLICCERIA TOMENFUR si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

 

4. Tempi e modalità di consegna

 

4.1 PELLICCERIA TOMENFUR provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, a mezzo di corriere. 

 

4.2 La consegna viene effettuata all'indirizzo specificato al momento dell'ordine che può essere diverso dall'indirizzo del committente. 

 

4.3 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005, non sono superiori a 15 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine a PELLICCERIA TOMENFUR. 

 

4.4 Il Cliente che desidera modificare l'indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l'ordine, può contattare il Servizio Clienti, nella sezione "Contatti", tramite e-mail e richiedere il cambio: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso. 

 

4.5 I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente, salvo promozioni in corso. 

 

4.6 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da PELLICCERIA TOMENFUR. 

 

4.7 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e PELLICCERIA TOMENFUR e da quest'ultima accettate per iscritto. 

 

5. Prezzi

 

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro. 

 

5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA. 

 

5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti. 

 

5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.

 

6. Responsabilità di PELLICCERIA TOMENFUR

 

6.1 PELLICCERIA TOMENFUR non assume alcuna responsabilità inerente all'uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico di PELLICCERIA TOMENFUR sarà quello della sua sostituzione.

 

7. Obblighi del cliente

 

7.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali. 

 

7.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D. Lgs. n. 206/2005. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul Sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.

 

8. Diritto di recesso

 

8.1 Il Cliente che desidera annullare l'ordine inviato, può contattare il Servizio Clienti nella sezione "Contatti" tramite e-mail e richiedere l'annullamento: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso. 

 

8.2 Ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. 

 

Tuttavia, inviando le misure per la realizzazione del capo artigianale, il Cliente è consapevole dell’articolo 55 del D.L.185/99 che esclude esplicitamente dall’esercizio del diritto di recesso i capi su misura o chiaramente personalizzati.

 

8.3 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, con l'invio di una comunicazione scritta a Tomenfur Pellicceria di Umberto Pepe con sede Via Francesco Briganti, 74/B, 06127 Perugia PG, Italy, P.Iva 03050220544 mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei Prodotti. 

 

8.4 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o del telex o del messaggio di posta elettronica. 

 

8.5 Con la ricezione da parte di PELLICCERIA TOMENFUR della comunicazione con cui il Cliente manifesta la volontà di recedere, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto e dalla proposta contrattuale, fatte salve, nell'ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, le obbligazioni previste dall'art. 67 del Decreto Legislativo n. 206/2005. Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, PELLICCERIA TOMENFUR procederà al rimborso delle somme versate dal Cliente, ivi comprese le eventuali somme versate a titolo di caparra. Il rimborso verrà effettuato a scelta del Cliente mediante: 

 

a) bonifico bancario su conto a lui intestato; 

 

8.6 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui PELLICCERIA TOMENFUR viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. 

 

8.7 I prodotti resi devono essere restituiti alla PELLICCERIA TOMENFUR entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna al Cliente. Ai fini della scadenza di detto termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

 

8.8 I Prodotti resi devono essere restituiti integri e nella confezione originale. 

 

8.9 In caso di esercizio del diritto di recesso tutte le spese per la restituzione dei prodotti ad PELLICCERIA TOMENFUR sono esclusivamente a carico del cliente.

 

9. Garanzia prodotti

 

9.1 PELLICCERIA TOMENFUR, ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), presta al Cliente consumatore una garanzia legale sul prodotto acquistato per qualsiasi difetto di conformità rispetto al contratto di vendita che si manifesti entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna all'Acquirente del prodotto. 

 

9.2 La garanzia legale consente al Cliente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente a PELLICCERIA TOMENFUR, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del prodotto, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. 

 

9.3 Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite da PELLICCERIA TOMENFUR. 

 

9.4 L'eventuale segnalazione di un difetto di conformità del prodotto va presentata unitamente alla prova dell'avvenuto acquisto del prodotto dal Cliente (documento fiscale emesso da PELLICCERIA TOMENFUR o ricevuta di pagamento). 

 

9.5 Nell'ambito del termine di cui al precedente par. 9.1, la segnalazione di un difetto di conformità va inviata dal Cliente entro e non oltre 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto di conformità è stato riscontrato. 

 

9.6 La segnalazione del difetto di conformità dovrà essere inoltrata dal Cliente e ad PELLICCERIA TOMENFUR via posta elettronica all'indirizzo tomenfur.pellicceria@gmail.com; PELLICCERIA TOMENFUR comunicherà prontamente al Cliente le modalità attraverso le quali riconsegnare o mettere a disposizione il prodotto. 

 

9.7 PELLICCERIA TOMENFUR, tramite il proprio servizio di assistenza, effettuerà i controlli qualitativi atti a verificare l'effettiva non conformità del prodotto e fornirà un riscontro al Cliente via posta elettronica all'indirizzo che il Cliente ha fornito nel corso del processo di registrazione al Sito. 

 

9.8 In caso di non conformità accertata del prodotto, PELLICCERIA TOMENFUR provvederà a rimborsare il Cliente dei costi di spedizione sostenuti per la riconsegna del prodotto non conforme e, senza alcun costo a carico del Cliente, a riparare il prodotto o a sostituirlo con un nuovo prodotto; in tale ultima ipotesi, il prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà di PELLICCERIA TOMENFUR. 

 

9.9 Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore del Cliente. Sarà onere del Cliente comunicare ad PELLICCERIA TOMENFUR, sempre via posta elettronica all'indirizzo tomenfur.pellicceria@gmail.com, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che PELLICCERIA TOMENFUR sia messa nella condizione di poter restituire la somma dovuta. 

 

9.10 Alla garanzia legale di cui al presente articolo, in ogni caso prestata al Cliente consumatore da PELLICCERIA TOMENFUR, potrà eventualmente affiancarsi un'ulteriore ed autonoma garanzia convenzionale. 

 

9.11 Il Cliente che acquista da PELLICCERIA TOMENFUR ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o la rottura dei sigilli. Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre due giorni dal ricevimento del pacco, contattando PELLICCERIA TOMENFUR così come indicato al punto 13.2.

 

10. Modalità di pagamento

 

10.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante: - account PayPal; - carta di credito; In ogni caso, al fine di consentire a PELLICCERIA TOMENFUR l'emissione della fattura, il cliente deve compilare il form di Registrazione inserendo tutti i dati richiesti e necessari. 

 

10.2 Il pagamento con carta di credito avviene tramite un collegamento diretto con i sistemi di pagamento di PayPal. Si applica l'art. 56 del Decreto Legislativo n. 206/2005.

 

11. Promozioni e regali 

 

11.1 Le Promozioni proposte da PELLICCERIA TOMENFUR sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. 

 

11.2 Le Promozioni non sono cumulabili. 

 

11.3 Qualora l'Offerta Speciale promossa da PELLICCERIA TOMENFUR preveda l'invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio solo dietro esplicita accettazione dello stesso, manifestata con l'inserimento in carrello. 

 

11.4 L'offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte. 

 

11.5 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

 

12. Controversie

 

12.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con PELLICCERIA TOMENFUR, è sottoposta alla giurisdizione italiana. 

 

12.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo della sede legale di PELLICCERIA TOMENFUR 

 

13. Legge applicabile e rinvio

 

13.1 I contratti stipulati online dal Cliente con PELLICCERIA TOMENFUR sono regolati dalla legge italiana. 

 

13.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con PELLICCERIA TOMENFUR. Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare PELLICCERIA TOMENFUR nei seguenti modi: dall'Italia: Tel. 075 505 5783 E-mail: tomenfur.pellicceria@gmail.com dall'estero: Tel. 0039 075 505 5783 E-mail: tomenfur.pellicceria@gmail.com oppure utilizzare la sezione "Contattaci" presente sul sito https://www.pellicceriatomenfur.com/.